L’angolano va verso la 4° partita di fila dall’inizio in campionato. E’ ancora a secco: c’è da rompere il digiuno
Fiducia aperta, conferma probabile. Questa sera contro il Cagliari Vincenzo Italiano ha intenzione di concedere un’altra chance a Nzola. È lui il centravanti su cui l’allenatore vuole puntare di nuovo per trafiggere la difesa di Claudio Ranieri. Se la scelta venisse confermata, sarebbe la quarta partita consecutiva in campionato con l’angolano in campo dal primo minuto. Contro il Cagliari in carriera ha già segnato una volta quando indossava la maglia dello Spezia: nella stagione 2020/21 su calcio di rigore e ora vorrebbe ripetersi, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LA DECIMA. Lo scorso anno nello stesso numero di partite giocate, ovvero nove, Nzola in Liguria aveva già segnato 5 gol di cui tre in campionato e due in Coppa Italia. Adesso, alla decima presenza stagionale in viola, potrebbe essere arrivato il momento di insaccare la prima rete da quando è alla Fiorentina. I minuti in cui è stato impiegato sono 556 di cui 396 in Serie A. È stato titolare per quattro volte su sei in campionato e la miglior prestazione, a livello di concretezza, rimane quella della prima giornata a Marassi contro il Genoa quando è riuscito a servire un assist perfetto a Cristiano Biraghi. Era il 19 agosto e dopo quasi due mesi l’attaccante ha una gran voglia di tornare a fare la differenza. Gli servono autostima e continuità, e anche per questo Italiano sembra intenzionato a concedergli un’altra opportunità, nonostante la mancanza di cinismo che lo accompagna in questo inizio di stagione. Sul lavoro a beneficio dei compagni invece non ci sono dubbi. Anche a Frosinone, nell’ultima uscita, ha fallito delle occasioni da rete, ma ha dialogato con il resto del reparto offensivo ed è stato un punto di riferimento.
SBLOCCARSI E NON FERMARSI. Il tecnico e i compagni di squadra lo esaltano comunque a livello di prestazione e non perdono occasione per sottolineare l’importanza che il giocatore ricopre nella formazione viola. In più sono tutti convinti che nel momento in cui si sbloccherà, non si fermerà più e macinerà un gol dietro l’altro.

Di
Redazione LaViola.it