Connect with us

Rassegna Stampa

Nzola-Luvumbo, amici contro. Firenze invoca Beltran, ma Italiano dà fiducia a M’Bala

Sfida tra i due attaccanti angolani: Luvumbo è l’unico che segna nel Cagliari, Nzola deve sbloccarsi. Ma sembra il fratello scarso di quello allo Spezia

Rivali per una notte, fratelli per l’inverno all’inseguimento di un sogno. M’Bala Nzola e Zito Luvumbo sono gli unici due angolani della Serie A e con tutta probabilità saranno i due attaccanti titolari dell’Angola nella coppa d’Africa che si giocherà in gennaio in Costa d’Avorio. Ma questo è un pensiero ancora lontano. Nzola e Luvumbo ora hanno altre preoccupazioni: il primo sta cercando se stesso nella Fiorentina, il secondo ha sulle spalle il peso di un Cagliari ultimo in classifica che fa una gran fatica ad andare in gol. E finora, ci è riuscito soltanto con lui. Fiorentina-Cagliari è un bivio per entrambe le squadre. La Viola cerca continuità per restare ancorata ai quartieri alti, il “Casteddu” vuole a tutti i costi conquistare almeno un punto per non sprofondare nella crisi che lo attanaglia. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

SPERANZE. La Fiorentina cerca anche disperatamente i gol del suo centravanti, che Vincenzo Italiano ha fortemente voluto. Questa è un po’ la sfida del paradosso: M’Bala Nzola, uomo da doppia cifra nelle due stagioni precedenti di Serie A, ora che gioca in una squadra che va in gol con un certa facilità (solo Inter, Milan, Napoli e Roma hanno segnato di più) non riesce proprio a sbloccarsi. Sembra il fratello scarso: impacciato, quasi impaurito, che tira, e sbaglia, col contagocce. Luvumbo invece è un debuttante assoluto nella massima categoria. In Serie B non ha mai segnato più di 3 gol. In A sembra sbocciato: è già a quota 2 reti, le uniche fatte dai sardi finora appunto, come se avesse trovato il palcoscenico ideale. Luvumbo è la grande speranza di rimonta del Cagliari, Nzola è la grande incognita della Fiorentina che vuole allargare le sue ambizioni. La piazza già mugugna, vorrebbe Beltran titolare per un paio di partite, per vedere l’effetto che fa. Ma con tutta probabilità ci sarà ancora Nzola al centro dell’attaco e sarebbe giusto così. L’attaccante ha bisogno di ritrovare fiducia e, con tutto il rispetto per il Cagliari, questa è la partita ideale per sbloccarsi. Lasciarlo fuori stasera, avrebbe il sapore della bocciatura. Invece Luvumbo potrebbe non partire dall’inizio, dall’isola arrivano voci di Oristanio titolare a fianco di Petagna. Il motivo? Toccato duro nella sfida con il Milan, Zito non è al massimo della condizione.

46 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

46 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

46
0
Lascia un commento!x