E’ rimasto a Firenze a lavorare per due settimane, ha migliorato la condizione e Italiano è pronto a puntare su di lui nella gara contro l’Atalanta
Nzola, indiziato numero uno. Per la partita contro l’Atalanta di domenica prossima Vincenzo Italiano punterà sull’angolano per far male a Gasperini. L’attaccante ha ottime chances per partire dal primo minuto per almeno due motivi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ha lavorato sempre al Viola Park durante la sosta, a differenza di Beltran che ha risposto alla convocazione di Scaloni. E i bergamaschi sono il suo bersaglio preferito. Ottima occasione per far avverare il sogno di realizzare il suo primo gol in assoluto in maglia viola.
LA FORMA FISICA
In settimana Nzola ha seguito i consigli del proprio allenatore. Ha cercato di aggiungere tappe decisive alla crescita personale che dovrà essere anche fisica. La sosta è il momento ideale per progredire dal punto di vista della condizione. Ed è uno step su cui l’attaccante sta lavorando al massimo, oltre che cercare di inserirsi al meglio nei meccanismi di gioco che in parte conosce già. Ma che deve ancora assimilare fino in fondo.
Alla prima giornata di Serie A sul campo del Genoa aveva lasciato in realtà un’ottima impressione a livello di prestazione. A cui si è aggiunto l’assist per Biraghi. Mentre è apparso meno lucido nelle uscite successive con una forma ancora da trovare. E soprattutto zero reti al suo attivo. Dato che per un centravanti è sempre motivo di pressione.
Nei 293’ in cui è stato in campo, fra campionato e playoff di Conference League, non ha mai segnato. E questa volta contro i bergamaschi è attesa la svolta per sbloccarsi. Se lo augurano i tifosi viola così come Italiano che conosce bene il calciatore e lo ha voluto a Firenze, proprio per risolvere il problema del gol, evidenziato dai viola nella passata stagione.
E Nzola non vuole tradire le attese. Perché ha già dimostrato di saper essere un uomo decisivo con lo stesso allenatore in panchina. Prima a Trapani e poi a La Spezia. L’occasione che si è divorato in casa contro il Rapid Vienna, su servizio perfetto di Gonzalez, ad esempio hanno mostrato un volto di Nzola che non corrisponde al cinismo che Firenze si augura.
Di
Redazione LaViola.it