Connect with us

Rassegna Stampa

Nzola la garanzia, ma c’è il sogno Beltran per l’attacco. Mix tra Immobile e Lautaro, seguito anche da… Mancini

Lucas Beltran - River Plate

Il centravanti dello Spezia sarebbe pronto e ben conosce Italiano, ma l’argentino può essere presente e futuro dei viola. E per la Nazionale…

A caccia di gol dell’oltreoceano. La Fiorentina sta cercando di accelerare i tempi per dare a Vincenzo Italiano una numero 9 da doppia cifra. C’è sempre M’Bala Nzola in cima alla lista dei desideri, dà garanzie realizzative e anche di facile inserimento, visto che il tecnico viola lo ha avuto e fatto crescere sia a Trapani che a La Spezia. Dietro di lui c’è un sogno viola: Lucas Beltran, astro nascente del calcio argentino che ha appena vinto il campionato col River Plate contribuendo con 11 reti e tre assist. La Fiorentina aveva già chiesto informazioni su di lui qualche mese fa e adesso si è rifatta sotto anche per i buoni rapporti che il direttore tecnico Nicolas Burdisso, molto considerata in patria, ha con i club argentini. E’ lui l’eventuale grimaldello per aprire una trattativa che sarebbe tosta, per due precisi motivi: Beltran costa, ha una clausola di 20 milioni, che a fine mese si alzerà a 25. Ed è un baby gioiello già appetito, anche di Premier. Dunque il River sconti non ne farà, perché sa che quei soldi da una parte o dell’altra entreranno. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

VIOLA E MANCINI. Tanto dipenderà dai desideri del giocatore. In Premier guadagnerebbe di più, ma l’Italia per gli argentini ha un fascino particolare, soprattutto se fa parte delle loro origini. Come nel caso di Beltran, che guarda caso è seguito anche dal c.t. azzurro Roberto Mancini per un’eventuale naturalizzazione. Possibile, perché il baby talento, classe 2001, non ha ancora vestito la maglia albiceleste. Sarà dura anche in questo caso, perché difficilmente l’Argentina se lo farà scappare. Beltran è considerato l’erede di Julian Alvarez, fresco protagonista al Mondiale del Qatar. E’ una via di mezzo tra Immobile, per la capacità di dare profondità, e Lautaro (stesso fisico) per la tecnica e la cattiveria sotto porta. Per i viola, e per l’azzurro, sarebbe un gran colpo.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x