Connect with us

Rassegna Stampa

Nzola ha ritrovato il sorriso. Ora però deve segnare con continuità

L’attaccante angolano ha ritrovato la gioia del gol in Conference League. Ma la Fiorentina ha ancora bisogno dei suoi gol

Doveva essere la sua serata, quella in cui offrire uno squillo e quello squillo è arrivato. Nonostante una prestazione così e così Nzola ha ritrovato la via del gol, nella speranza che sia la svolta psicologica e mentale tanto attesa. Un rigore calciato con paura, centrale non esteticamente bello ma giusto per entrare nel tabellino e portare a casa una vittoria che pesa più sull’autostima personale del giocatore che sul girone di Conference della Fiorentina. Scrive la Repubblica.

Per l’angolano la trasferta serba si chiude con il sorriso. Dopo settimane difficili, senza una rete, senza degli acuti e con tante polemiche e critiche che all’attaccante hanno fatto male, sia sui social che allo stadio. Con i brusii che hanno accompagnato la sua avventura in viola fin dalla prima partita in casa contro il Rapid Vienna.

Nzola è andato giù ma ha lavorato tanto da un punto di vista psicologico, anche fuori dal campo, prefissandosi degli obiettivi da raggiungere e cercando di isolarsi il più possibile. Una mossa che ha ripagato e che adesso attende soltanto la continuità del campo.

Italiano, che si è speso in prima persona per portarlo in viola, lo ha protetto pubblicamente ma in privato, all’interno del centro sportivo lo ha catechizzato. Usando parole più profonde del solito rivolte alla persona ancora prima che al calciatore, parole che sono andate dritte a un ragazzo che ha conosciuto in serie C e ha accompagnato fino alla serie a e all’Europa sempre facendolo segnare

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x