Turnover sì ma per far giocare più titolari possibile in vista poi della finale di Atene che si giocherà tra 12 giorni
Nuovo turnover in vista per la Fiorentina. Stavolta, però, all’insegna dei big. Al Franchi, contro il Napoli, Vincenzo Italiano opererà una serie di rotazioni studiate per garantirsi un undici titolare competitivo ma anche per gestire al meglio le risorse verso la finale di Atene. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Se per sfidare il Monza l’allenatore viola si era affidato ad alcune riserve come Nzola, Barak, Castrovilli, Parisi e Kayode, in questo caso concederà più spazio ai giocatori con più esperienza.
LA RETROGUARDIA
Italiano schiererà presumibilmente il consueto 4-2-3-1 con in porta il suo fedelissimo Terracciano. Sulla fascia destra è atteso il ritorno dal primo minuto di Dodo, mentre al centro della difesa scalda i motori la coppia formata da Ranieri e Martinez Quarta. Rifiaterà Milenkovic. Sulla fascia sinistra tornerà al suo posto capitan Biraghi che guiderà la squadra viola nell’ultima partita della stagione davanti alla propria gente.
CENTROCAMPO E ATTACCO
Il grande dubbio sulla mediana riguarda l’impiego o meno di Bonaventura che, recentemente, non aveva manifestato una forma eccellente. Italiano ci proverà, magari affiancandogli un “equilibratore” come Arthur. Sulla corsia offensiva di destra è probabile che si riveda Gonzalez (specie se Ikoné, convocato, non sarà al meglio), mentre sulla trequarti si prepara Beltran.
A sinistra nuova occasione per Castrovilli che incasserà, verosimilmente, l’ultimo abbraccio virtuale della tifoseria viola. Il terminale d’attacco sarà interpretato da Belotti, che proverà in tutti i modi a regalare una gioia al pubblico fiorentino.

Di
Redazione LaViola.it