Notizie

Nuovo stadio, spunta anche Signa. Il Sindaco: “Ci siamo, l’area utilizzabile…”

Published on

La candidatura di Signa a ospitare il nuovo stadio non nascerebbe “contro” Firenze ma solo con la condivisione e il benestare del capoluogo

Non avrà mandato una mail allo studio Archea come richiesto da Pietro Commisso, ma il sindaco di Signa Giampiero Fossi una sua idea su dove ubicare il nuovo stadio della Fiorentina ce l’ha eccome. Non a caso nei giorni scorsi la stampa fiorentina aveva ventilato anche il nome di Signa tra i Comuni che erano in qualche in modo in gara per aggiudicarsi lo stadio dopo l’apertura del discusso “casting” lanciato dal Patron viola la scorsa settimana. E difronte alle domande di Bisenziosette il sindaco Giampiero Fossi non si è tirato indietro: «Quando si parla di nuovo stadio della Fiorentina – ha dichiarato – la premessa da fare è che Signa sta con Firenze e quindi qualsiasi soluzione non può essere studiata che nell’ottica della Grande Firenze e in una prospettiva del genere Signa non ha certo problemi a mettere a disposizione porzioni del proprio territorio per realizzare funzioni di area», riporta il quotidiano online primafirenze.it.

Con l’aria che tira in questi giorni nella Città Metropolitana la premessa del sindaco Giampiero Fossi ha un peso politico notevole e sottolinea la grande attualità dell’asse Signa – Firenze rafforzatosi con il progetto del nuovo ponte sull’Arno e il successivo “no” di Signa e Lastra al ricorso al Tar presentato dagli altri comuni contro l’aeroporto di Peretola.
Insomma la candidatura di Signa a ospitare il nuovo stadio non nascerebbe “contro” Firenze ma solo con la condivisione e il benestare del capoluogo. Quanto a dove potrebbe nascere il nuovo stadio viola in territorio signese, il pensiero di tutti è andato subito all’area ex Nobel, da decenni ormai crocevia di tutti i grandi progetti infrastrutturali che riguardano Signa. Il sindaco Giampiero Fossi però stavolta spiazza tutti: «No, quando parlo di territorio da destinare alla realizzazione di funzioni di area metropolitana come potrebbe essere il nuovo stadio – spiega il sindaco – non penso alla Nobel ma a quella porzione di territorio che è l’estremo lembo signese a ridosso della stazione ferroviaria di San Donnino».

75 Comments

Popular Posts

Exit mobile version