
Dalla prima squadra ai giovani: Giancarlo va in scadenza tra due settimane, si tratta per un nuovo ruolo. Le parti si dovranno incontrare nuovamente
Un nuovo ruolo per Giancarlo Antognoni. E’ quanto gli ha proposto la Fiorentina, in vista dell’imminente scadenza del contratto che lo lega ai viola nelle vesti di “Club Manager”. Dovrebbe andare ad occuparsi del settore giovanile e di scouting, mettendosi alla ricerca di talenti in giro per il mondo. La trattativa è all’inizio, le parti dovranno tornare ad aggiornarsi, anche per quanto riguarda l’aspetto economico. Nelle prossime ore, dovrà essere trovata la giusta quadra dell’operazione: di certo c’è che dalla prima squadra, di cui si stava occupando dal giugno 2017 (coi Della Valle, dopo l’iniziale semestre di rappresentanza), Antognoni si troverebbe a muoversi a stretto contatto coi giovani del vivaio. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
FUTURO SOSPESO. Presto, Antognoni tornerà ad incontrare la dirigenza, magari si confronterà pure col patron Commisso, sempre presente anche se a distanza. Il futuro del “capitano” viola per antonomasia, al momento, è in sospeso. Ci sono due settimane per trovare un’intesa e, soprattutto, per continuare a tenersi stretto un capitolo importante della storia viola, fin dall’inizio celebrato dalla nuova proprietà.
ORGANIGRAMMA. Adesso, Firenze aspetta di capire come sarà ristrutturato l’organigramma societario, con l’ingresso di Burdisso come direttore tecnico e quello che diventerà a tutti gli effetti il nuovo “abito” disegnato per Antognoni. Chi invece lascerà la Fiorentina dal primo luglio prossimo è Dario Dainelli, ex difensore viola (capitano dal 2005 al 2010). Non c’è stata la fumata bianca per vederlo sulla panchina dell’Under 15, nonostante l’ottimismo della società viola.

Di
Redazione LaViola.it