Connect with us

News

Nuovo calendario, 18 club d’accordo: Inter isolata. La posizione della Fiorentina…

Barone

Ieri i club hanno comunicato le proprie posizioni: no dei nerazzurri e del Napoli alla proposta della Lega. Fiorentina sì, ma con riserva.

Un sì circondato, quasi assediato, ma schiacciante all’ipotesi di nuovo calendario. Il sondaggio della Lega fra i 20 club di serie A conquista una robustissima maggioranza. Se non è un plebiscito, poco ci manca. Uno schema reso paradossale dalle notizie delle ultime ore: nato per evitare le porte chiuse, il piano sarà quasi certamente costretto a tornare alla casella di partenza, cioè agli stadi vuoti. Alle 10 il consiglio direttivo di Lega anticiperà il mese di stadi a porte chiuse che verrà ufficialmente disposto dal governo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

INTER ISOLATA. L’urna, o meglio la raccolta delle pec inviate dai diversi club, ha espresso un verdetto incontestabile. L’Inter è quasi sola, il Napoli è l’altro club verso il no alla proposta di calendario della Lega. La Fiorentina ha invece dichiarato il suo sì lamentandosi però della collocazione serale del recupero di domenica con l’Udinese ed esprimendo la preferenza per un inizio alle 18. Al durissimo attacco di Zhang a Dal Pino – con il presidente della Lega di A che si riserva di sporgere querela – è seguita la diplomazia di Marotta. Che ha scritto a tutti gli altri club per difendere le ragioni dell’Inter e provare a far saltare la proposta messa ai voti. La tesi è chiara: prima Inter-Samp, poi Juventus-Inter. «Si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo – dice l’amministratore delegato nerazzurro – unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ambito sportivo».

NIENTE ASSEMBLEA? Ma la stragrande maggioranza delle società si è ormai schierata. Fino al punto di dire: vi abbiamo espresso ufficialmente come la pensiamo, non verremo a Roma per l’assemblea straordinaria. In programma oggi nel Salone d’Onore del Coni e a rischio di assenza del numero legale: presenti sicuri Atalanta, Juve, Sassuolo, Milan, Napoli, forse Fiorentina. Potrebbe bastare un consiglio di Lega per tradurre l’orientamento in decisione definitiva.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

11
0
Lascia un commento!x