Rassegna Stampa
Nuove certezze: dietro Igor cresce sempre più. E Dragowski è tornato affidabile
Nuove certezze in difesa per la Fiorentina: Igor cresce sempre più. E Dragowski è tornato affidabile. Italiano cerca conferme
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la partita contro l’Atalanta ha prodotto nuove certezze per Vincenzo Italiano. La difesa della Fiorentina cresce, sia a livello di reparto che di singoli. Il reparto arretrato era finito spesso sotto accusa, più come fase nel suo complesso, ma contro i bergamaschi, così come con lo Spezia, sono arrivate ottime indicazioni da parte della difesa viola.
PILASTRO. Igor, su tutti, sta evidenziando grandi margini di crescita. Sia il brasiliano che Milenkovic, al pari di Quarta, hanno dato ottime risposte contro l’Atalanta. L’ex Spal, come sottolineato anche dallo stesso Italiano, ha cambiato marcia. Adesso, là dietro sono tre le certezze. Sabato sera a Reggio Emilia, complice la squalifica di Milenkovic, il pilastro difensovi sarà proprio l’ex Spal, che ritroverà Quarta al suo fianco come in Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia.
DRAGO. La prestazione di Dragowski, inoltre, è stata molto apprezzata da Italiano. Sia per la parata fondamentale su Koopmeiners nel primo tempo, sia per come si è saputo disimpegnare coi piedi. Per quanto Terracciano, ad oggi, sia ancora da considerare favorito sul polacco per una maglia da titolare, il ballottaggio è quantomeno tornato ‘vivo’.