Nuove ali per la Fiorentina, nel gioco di Pioli che si svilupperà molto proprio sulle fasce. C’è già Federico Chiesa, in attesa degli sviluppi su Bernardeschi. Le idee non mancano per rafforzare le corsie. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Il primo nome è Yann Karamoh, 18enne del Caen, nato in Costa d’Avorio e francese d’adozione. Nella Ligue 1 appena conclusa, la sua prima da professionista, ha messo insieme 5 gol e 4 assist. Tra un anno, nel 2018, finirà in scadenza di contratto, e Corvino si è già messo da tempo sulle sue tracce. Fin qui il ragazzo ha giocato prevalentemente come esterno offensivo a destra, sua posizione naturale, ma ha dimostrato di sapersi destreggiare senza difficoltà anche al centro dell’area e sulla corsia macina.
In Olanda è finito nel mirino pure Sam Larsson, ala sinistra dell’Heerenven, che nell’ultima Eredivisie, oltre al 9 reti, ha firmato ben 13 assist, più altri tre tra Coppa d’Olanda e play off d’Europa League. Sedici in tutto, quattro in più di Callejon, il re dei passaggi vincenti in Italia. Il club olandese, come confermato dal direttore sportivo Hamstra, intanto sta correndo ai ripari cercando un suo sostituto, consapevole che di fronte alle sirene italiane trattenere il ventiquattrenne svedese sarebbe praticamente impossibile.
Dalla Primavera, invece, si seguiranno con particolare attenzione i due esterni Joshua Perez (19 anni) che con Sousa ha già debuttato in A (contro l’Inter di Pioli), e Riccardo Sottil (18), l’altro figlio d’arte, 27 gol in 2 nell’ultima stagione in tutte le competizioni con i pari età.
Di
Redazione LaViola.it