Il giornalista di Sky, inviato a Coverciano, ha parlato dei gioielli viola (ora in azzurro) Chiesa e Castrovilli, soffermandosi anche su Ribery
Marco Nosotti, giornalista di Sky inviato a Coverciano per seguire la Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Chiesa? E’ in ballottaggio con Insigne e Bernardeschi. Deve trovare continuità e togliersi un po’ di pressioni che ha addosso. Inter e Juventus lo vogliono, tutto questo grava sulle sue spalle. Spero che riesca a segnare di più, anche in azzurro. Per sua fortuna alla Fiorentina è arrivato Ribery, giocatore che ha grande personalità e può aiutarlo”.
“Castrovilli? Il fatto che ha studiato danza lo aiuta negli equilibri e nella postura. Ha una grande personalità, anche se usa poche parole per esprimersi. Ora si trova in questo gruppo con gli altri azzurri, ma credo che la sua convocazione vada vista soprattutto in chiave Mondiali 2022. Per gli Europei la concorrenza è veramente tanta nel suo ruolo. Anche se Mancini non chiude le porte a nessuno il gruppo è consolidato.
“Ribery? E’ un grande giocatore, è stato preso per dare qualcosa in più e quando non c’è lo senti. Anche solo la sua presenza comporta da parte degli avversari maggiore attenzione e concentrazione su di lui, liberando altre situazioni. E’ un accrescitore di situazioni positive. Bisogna trovare anche soluzioni alternative quando non c’è: questo Ribery non potrà sempre andare a 1000. Non mi farei prendere troppo da quel 5-2 che è frutto di una serie di situazioni sbagliate”.

Di
Redazione LaViola.it