Notizie

Norgaard: “Vogliamo vincere fuori casa. Poi la Juve, che gara. Presto il mio momento”

Published on

Il centrocampista viola Norgaard parla dei prossimi impegni viola: “Presto arriverà il mio momento. Juve? So quanto sia importante per Firenze”

Parla così il centrocampista della Fiorentina Christian Norgaard a La Nazione:

Perché non gioca? «Perché non sono io che scelgo la formazione (ride di gusto, ndr). Battute a parte, credo che il nostro sia un centrocampo ricco di tanta qualità. Il tecnico sa che può sempre contare su di me, anche se all’inizio ho avuto bisogno di calarmi al meglio in queste nuove dinamiche. Il campionato, però, è lungo e non ho dubbi sul fatto che presto arriverà anche il mio momento».

Sarà arrabbiato? O forse deluso… «Macché, né l’uno né l’altro, anche perché sono stato felicissimo di trasferirmi a Firenze. Il fatto è che si gioca solo in 11 dal primo minuto e con solo tre sostituzioni a disposizione. Ma non è o tutto bianco o tutto nero: io nel frattempo sto cercando di migliorare per mettere ancora più dubbi nella testa dell’allenatore».

A Bologna per il primo successo esterno? «Sì, già siamo rimasti malissimo per quel gol preso nei minuti finali a Frosinone che ha cambiato la storia del match. Ora abbiamo tanta voglia di un colpo lontano dal ’Franchi’».

La Juve? «Fin dal mio arrivo mi hanno spiegato cos’è questa gara per Firenze . Non riesco ad immaginare quella che sarà l’atmosfera che si respirerà allo stadio, ma so per certo che sarà un’emozione pazzesca. Giocheremo contro una squadra di stelle, ma il nostro primo pensiero è sempre lo stesso: fare risultato».

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version