Pioli studierà la possibilità d’inserire il centrocampista tra Veretout e Benassi, per trovare equilibrio e incisività in fase offensiva
Edimilson fuori per squalifica (oggi il giudice sportivo certificherà il turno di stop per il centrocampista svizzero, espulso contro la Sampdoria) apre le porte al ritorno di Christian Norgaard tra i titolari domenica a Verona. Una soluzione probabile, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, che gli allenamenti al centro sportivo hanno il compito di trasformare in certezza per consentire all’ex Broendby di avere una nuova occasione dal primo minuto.
Pioli farà le prove necessarie per capire se l’ipotesi attuale è quella che poi applicherà in concreto al Bentegodi: ovvero, Norgaard tra Veretout e Benassi (un altro che dovrebbe tornare negli undici di partenza dopo la panchina di due giorni fa). Col Chievo ci sta che si torni all’idea originaria per garantirsi equilibrio, copertura tattica e incisività nella fase offensiva in egual misura. Con Norgaard, appunto.
L’espulsione di Edimilson contro la Sampdoria gioca inevitabilmente a suo favore e l’avvicinamento ad una maglia da titolare comincia oggi al centro sportivo alla ripresa degli allenamenti. E anche questo Norgaard lo sa.
Di
Redazione LaViola.it