Il centrocampista sostituirà lo squalificato Veretout, conferma per l’attaccante belga dopo il gol al Sassuolo
Come riporta il Qs-La Nazione, oggi Pioli sceglierà la formazione anti-Empoli e le sorprese – che poi sono scommesse decisive per il futuro dei diretti interessati – saranno tante. Riflettori puntati sopratutto su Norgaard e Mirallas che andranno ad occupare (per ragioni diverse) il posto di giocatore chiave.
Il danese sostituirà Veretout, assente per squalifica (out anche Edimilson), il secondo andrà a prendersi la corsi esterna in fase offensiva, dopo la bocciatura di Pjaca. Domenica preziosa e decisiva, insomma, per Norgaard e Mirallas.
Il primo arrivato a Firenze a titolo definitivo, non ha avuto ancora la possibilità di dimostrare il proprio valore. Sta aspettando il suo momento Norgaard, con la consapevolezza che se la stagione dovesse continuare con il passo (solo panchina) dei primi quattro mesi in viola, farà di tutto per disegnarsi un futuro altrove.
Mirallas? Nel suo caso il discorso è diverso e il complicarsi del rapporto fra Pjaca e la Fiorentina può aprirgli scenari molto importanti. Pioli vuole dare la sveglia al croato a la soluzione di ’pungerlo’ con la promozione dell’ex Everton può essere la strada giusta.
Di
Redazione LaViola.it