Il centrocampista danese ha fatto tanta panchina, fino a due discrete prove a dicembre contro Empoli e Genoa. Pioli potrebbe dargli un’altra chance.
L’esordio contro un Chievo già demolito alla prima di campionato, poi tanta panchina fino alla presenza contro l’Empoli: un’ora in campo in una gara delicata. Quindi i 90′ di personalità a Marassi contro il Genoa. Norgaard sta crescendo e anche i numeri sono in miglioramento, scrive La Nazione.
NUMERI. Il danese si sta inserendo nelle dinamiche di gioco di Pioli. Contro il Genoa, il regista ha vinto il 41% dei duelli a fronte dello scarno 16% messo insieme contro l’Empoli (il dato sale al 56% per quanto concerne i duelli aerei), mentre è salito da 3 a 10 il numero dei palloni intercettati e rigiocati. Le azioni totali sono state 80 (quasi il triplo rispetto al match col Chievo di fine agosto), riuscite nel 64% dei casi (anche qui la percentuale è in ascesa).
NOVITA’. Ecco perché il ritiro di Malta sarà importante per Norgaard. Dopo le buone sensazioni date a dicembre, il danese potrebbe guadagnarsi una nuova chance in Coppa Italia contro il Torino. Facendo, di conseguenza, anche un favore a Veretout, che a quel punto potrebbe tornare a giocare in posizione di mezzala.

Di
Redazione LaViola.it