Connect with us

Focus

Anche col ko di San Siro saldo attivo rispetto all’anno scorso. Ora la riprova con l’Atalanta

Numeri e statistiche: la Fiorentina ha un saldo attivo rispetto all’anno scorso. E ora contro l’Atalanta serve la riprova dei fatti

“L’obiettivo è quello di migliorare quanto fatto l’anno scorso”. Lo ha ribadito più volte il tecnico viola Stefano Pioli. E al di là dei misunderstandings sulle parole di Andrea Della Valle a Moena, l’obiettivo di questa Fiorentina è entrare in Europa. Senza assilli, tuttavia. E per farlo la Fiorentina dovrà sicuramente migliorare quanto fanno nella passata stagione, dove a fine campionato i punti furono 57. Media punti: 1.5. Quest’anno, fin qui, è leggermente migliore, per 1,67 punti. Con tanti rammarichi, visto come è arrivato il ko a San Siro, e che a Marassi i punti potevano essere 3 anziché 1 soltanto.

Intanto ci sono altri numeri incoraggianti. Quelli della difesa: l’anno scorso alla sesta giornata erano già 8 le reti al passivo, quest’anno sono 5, per la quarta difesa del torneo. E per restare ai punti, nelle stesse giornate affrontate nel passato campionato la Fiorentina aveva ottenuto 8 punti: Inter fuori 0, Napoli fuori 1, Udinese in casa 3, Chievo in casa 3, Sampdoria fuori 0, Spal in casa 1. Quest’anno, invece ne ha fatti 10 migliorandosi con la Spal e con la Samp, peggiorando col Napoli.

Alla sesta giornata un anno fa, invece, i punti erano 7. I gol segnati alla sesta giornata erano stati 9, quest’anno sono 12, secondo miglior attacco della Serie A. E nel computo delle stesse gare, +8 i gol segnati, e 5 gol in meno subiti.

Ora c’è da mantenere inviolato il “fortino” Franchi, dove sono arrivate 3 vittorie su 3 gare interne. Per ora, l’obiettivo di migliorarsi, la Fiorentina lo sta facendo. E la gara contro l’Atalanta ha tutto il sapore della vera e propria riprova dei fatti. Oltre i numeri. 

45 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

45 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

45
0
Lascia un commento!x