La Fiorentina aveva contattato anche Blanc ed Emery. Per il futuro restano ipotesi valide. Ma adesso serve non scivolare in B. Per questo è stato preso Iachini
Iachini non sarà un semplice traghettatore. L’accordo con i viola, scrive la Gazzetta Dello Sport, prevede un contratto fino al 30 giugno 2020 e un successivo accordo per altri dodici mesi a salvezza raggiunta. A fine campionato Rocco valuterà il suo lavoro e le esigenze di una Fiorentina che vuole tornare prima possibile in Europa. Emery e Blanc, contattati nei giorni scorsi, restano nomi buoni per il futuro. Ma ora la squadra ha l’obiettivo immediato di non scivolare in zona retrocessione. Iachini conosce bene la serie A e le insidie della bassa classifica. Prima della parentesi negativa a Empoli, aveva preso un Sassuolo in piena area rischio portandolo in una zona serena della classifica.
A Pradè ha suggerito come primo nome quello del suo pupillo Politano, da lui lanciato a Sassuolo. A centrocampo piace Praet. In attacco arriverà uno tra Cutrone, Zaza e Petagna. In ordine di preferenza.
Di
Redazione LaViola.it