Un lungo meeting ieri, quindi cena con Zhang Jindong fino alla tarda serata di Nanchino: Piero Ausilio e Stefano Pioli chiuderanno oggi il loro blitz a casa Suning (nuovo summit, forse sarà collegato anche Thohir), e domani si presenteranno in Pinetina. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
Nell’immediato l’Inter ha da un paio di giorni bloccato Lucas Leiva, che potrebbe arrivare già prima della partenza per il ritiro di Marbella, ed essere quindi concretamente a disposizione nella trasferta di Udine, in programma l’8 gennaio. Ieri l’ok del Liverpool è diventato formale: sì al prestito con diritto di riscatto non obbligatorio in favore del club nerazzurro. Occhio, però, perché nel frattempo i cinesi avrebbero invitato Ausilio a non trascurare le altre piste fin qui seguite.
Restano d’attualità le candidature di Luiz Gustavo, Lassana Diarra e Milan Badelj su tutti. Strade per le quali servirebbe però un po’ di fantasia finanziaria: Wolfsburg e Fiorentina non trattano per esempio sulla base di prestiti semplici per Luiz Gustavo e Badelj. Jovetic potrebbe tornare parecchio utile in un eventuale discorso Badelj, a maggior ragione se Kalinic dovesse spingere con forza per la Cina, dove sarebbero disposti a coprire d’oro il 29enne nazionale croato della Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it