Sarebbe assai nutrito il gruppo di squadre di Serie A contrarie al protocollo studiato dal Comitato tecnico-scientifico. Domani nuovo incontro Lega-Figc
Molti club di Serie A non sarebbero affatto convinti di poter riprendere ad allenarsi e giocare con il protocollo studiato dal Comitato tecnico scientifico e approvato dalla Figc, riporta gazzetta.it. È quanto filtra da ambienti societari di squadre quali Inter, Milan, Napoli, Cagliari, Verona, Atalanta, Sampdoria e Genoa. Oltre ai club citati dalla rosea, come riportato da LaViola.it, nel gruppo figura anche la Fiorentina.
Secondo la società ci sono troppe lacune sugli allenamenti collettivi e troppe difficoltà logistiche (il nodo della “clausura” in hotel, per esempio) per quanto riguarda il ritiro precampionato. Il documento è insomma considerato inapplicabile e, se non sarà rivisto, i club potrebbero anche decidere di non cominciare il ritiro. È atteso per domani un incontro con la Figc per provare a discutere nuove norme da condividere poi col Comitato tecnico-scientifico e i ministri competenti.
Di
Redazione LaViola.it