Tanti giovani nelle Under dell’Italia, ma non solo: in tanti sognano la Nazionale. La Fiorentina è la 3° formazione per italiani in rosa
Il graffio è stato di quelli che restano bene impressi e che fanno ben sperare: palla recuperata al limite dell’area di rigore, slalom su un avversario e destro all’incrocio dei pali. Per Edoardo Bove l’avvio di stagione con la maglia dell’Under-21 non poteva essere migliore. E la gemma con cui la settimana scorsa ha aperto la goleada su San Marino (7-0) ne è stata la riprova. Ma il suo obiettivo è quello di arrivare a vestire presto anche la casacca della Nazionale maggiore, scrive La Nazione.
VIOLAZZURRI. A dire il vero, in seno alla Fiorentina, non sono pochi i giocatori che sognano la scalata azzurra e non è un caso se la squadra di Palladino sia la terza formazione di A con più italiani in rosa: hanno voglia di farsi notare in tanti, da Terracciano e Martinelli in porta a Sottil e Colpani in attacco passando per Ranieri, Comuzzo, Parisi, Biraghi, Kayode, Mandragora e Cataldi. Il ct Luciano Spalletti – che ha visto già due volte dal vivo la Fiorentina in questo avvio di stagione, contro Parma e Monza – osserva interessato e non è escluso che prossimamente, oltre allo stesso Bove, torni a pensare di aprire le porte del centro tecnico sia al capitano che a Kayode.
Di
Redazione LaViola.it