Rassegna Stampa
No punta no party: Italiano riparte da Cabral contro il Basilea
Il brasiliano è diventato il punto di riferimento dei viola in attacco: giovedì giocherà contro i suoi ex compagni in Conference League
Dopo lo stop precauzionale che lo ha tenuto fuori dalla gara di Napoli, Cabral è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il suo 2023 è stato ottimo. Ma dopo una grande rincorsa lui e la squadra stanno riprendendo fiato. Nelle ultime sette partite, contando tutte le competizioni, la Fiorentina ha vinto solo una volta (con la Samp). Scrive La Gazzetta dello Sport.
Nelle stesse sette partite prese in considerazione, Jovic non ha mai segnato e Cabral ha esultato una sola volta. Su rigore gentilmente concessogli da Gonzalez contro l’Atalanta. Come a dire: se i centravanti segnano la Viola vince, altrimenti fa fatica. E il resto della stagione sembra confermare la cosa. Con le reciproche difficoltà iniziali, la rimonta degli ultimi mesi, ed il leggero stallo delle ultime tre settimane. Cabral giocherà contro il Basilea, il suo passato. Cercando di proiettare la Fiorentina nel futuro.