Pioli è orientato a non cambiare formazione in campionato e per la semifinale di coppa Italia ma attenzione alle sorprese
La miglior formazione che vedremo in campo contro l’Inter non esclude affatto che possa essere di nuovo protagonista già mercoledì, contro l’Atalanta. Possibile che lo scenario reale sia proprio questo, oppure Pioli (come ha sottolineato in conferenza stampa) è stato abilissimo a nascondersi per poi inventarsi (con il turn over) due formazioni completamente diverse per le due gare di seguito.
Secondo il Qs-La Nazione sono due i reparti dove potrebbero esserci mosse a sorpresa. In difesa, ad esempio, l’assenza di Pezzella, lascia aperte più combinazioni. Un paio di esempi: Milenkovic può tornare in posizione centrale (accanto a Vitor Hugo) con Ceccherini o Laurini a destra.
Oppure: Milenkovic ancora esterno e Ceccherini in mezzo. Dalla difesa all’attacco. Qui il dubbio potrebbe essere la tenuta atletica di Muriel che dopo essersi messo subito in gioco dalla ripresa del campionato, adesso rischia di ritrovarsi con… il fiato corto.
Certo, non è facile immaginarsi una Fiorentina che rinunci (anche se solo per una partita) a Muriel nel pacchetto dei titolari, ma la coincidenza del buon periodo ritrovato da Simeone può essere un motivo convincente per spingere Pioli a valutare anche questo tipo di opportunità.

Di
Redazione LaViola.it