La lunga squalifica frutto delle dichiarazioni del portoghese contro l’arbitro della finale di Europa League, l’inglese Taylor
Così come successo per la Fiorentina, la UEFA ha respinto il ricorso della Roma contro la squalifica per quattro turni a José Mourinho, squalifica che a Nyon avevano comminato per i giudizi espressi subito dopo Siviglia–Roma, finale di Europa League, nei confronti dell’arbitro Antony Taylor. “Speriamo che il prossimo anno vada ad arbitrare in Champions League, così le sue cagate le farà tutte lì“, disse Mou in sala stampa. Giudizi e comportamenti, perché sulla pesantezza della squalifica pesa anche quanto successo nel garage della Puskas Arena, a Budapest, quando l’allenatore della Roma cercò il confronto con l’arbitro inglese, giudicandolo poi a distanza così: “You’re a fucking disgrace man“.
Niente sconto, dunque. La Commissione d’appello ha confermato il contenuto della sentenza del 21 giugno della Commissione disciplinare, etica e di controllo. Mourinho in Europa salterà le prime quattro giornate del girone della Roma, facendo ritorno in panchina solo il 30 novembre.
Di
Redazione LaViola.it