News
Niente festeggiamenti, ma Firenze deve rispondere con il tutto esaurito
Altre società, come il Napoli e la Juventus, avevano già annunciato l’intenzione di contribuire in qualche modo a mandare aiuti ai terremotati. La Fiorentina però, insieme al Palermo, è l’unica società che donerà l’intero incasso di domenica.
Un bel gesto. A cui fa coro la stessa tifoseria, attraverso il gruppo di curva Fiesole Unonoveduesei, che già ieri aveva comunicato che avrebbe raccolto fondi per poi destinare parte del ricavato alle persone colpite dal terremoto.
E allora la gente di Firenze deve rispondere come solo lei sa fare. Domenica al Franchi non ci saranno musica e canti, e la sfida non è tra quelle di primo spessore, ma gli spalti devono essere gremiti.
Potrebbe esserci comunque spazio per celebrare i 90 anni viola. Non è stato ancora confermato, ma al termine dell’incontro infatti potrebbe essere offerta la passerella alle leggende del passato. Sarebbe l’occasione come di “riabbracciare” campioni come Passarella, Bertoni, Ujfalusi, Mutu, Frey, Dunga, Baiano e tanti altri.
La Fiorentina chiama, Firenze risponda.
