Notizie

Nicolodi: “Nastasic non entusiasma. Skhiri non mi dispiace. Gonzalez…”

Published on

Il giornalista esperto di Bundesliga: “Per cambiare il trend degli ultimi anni della Fiorentina ci vuole ben altro di Nastasic. Gonzalez discreto”

Pietro Nicolodi, giornalista esperto di calcio tedesco, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Nastasic? Non ha lasciato molti bei ricordi nell’ultimo anno allo Schalke 04. Va detto che era inserito in una squadra che definire catastrofica è riduttivo, perciò sul giudizio individuale bisogna tarare la caratura della squadra. Non ha funzionato niente allo Schalke, non c’è nessun giocatore che si salvi, lui ha sicuramente delle qualità che l’anno scorso proprio non si sono viste. In Germania ha giocato in tutti i ruoli possibili in difesa, quindi sa adattarsi. Tatticamente è più evoluto rispetto a quando era giovane. Cavalli di ritorno? Non c’è una legge scritta, a volte funzionano a volte no. Certo che se il primo acquisto per la difesa è Nastasic effettivamente non c’è da entusiasmarsi in maniera clamorosa. È sicuramente un giocatore capace, però se vuoi cambiare il trend della Fiorentina degli ultimi anni forse c’è bisogno di qualcos’altro”.

“Skhiri? È un buon giocatore, che può fare sia il difensore centrale che il centrocampista davanti alla difesa con compiti molto difensivi. Regista? È una parola un po’ forte. Può essere in grado di costruire, però non è uno da lancio lungo e da inventiva clamorosa. È un giocatore che copre bene e toglie parecchi palloni agli avversari. Sa anche fare gol. Non viene da una stagione memorabile, anche del Colonia che si è salvato all’ultima giornata con lo spareggio. Però non mi dispiace”.

“Nico Gonzalez? Quando è a posto corre tanto. Ribalta bene il lato del campo, quando lo servi in velocità va via bene e arriva spesso e volentieri in porta. Però non è che sia un grande cannoniere. È un discreto giocatore, chiaro che se mi si parla di Fiorentina e argentini mi viene in mente Batistuta e mi suona un po’ male. È un buon giocatore, ma a Batistuta sostanzialmente può allacciare le scarpe”.

49 Comments

Popular Posts

Exit mobile version