Connect with us

Notizie

Nicolato: “Zaniolo-Kean grande coppia. Ranieri perfetto come centro-sinistra a tre”

Le parole sui tanti suoi ex calciatori che oggi giocato nella Fiorentina da parte dell’ex ct delle selezioni Under dell’Italia Nicolato

Parla così a Radio Bruno l’ex ct dell’Italia Under 21, Under 20 e Under 19, oggi ct della Lettonia, Paolo Nicolato:Si può sempre migliorare, ma la Fiorentina ha nel complesso una buona classifica, ancora stretta, è in lotta o comunque davanti a squadre molto attrezzate, occupando quindi una posizione in linea con quelli che sono i suoi valori e quelle che erano le aspettative”.

PALLADINO. “Sta cercando di dare un’identità alla Fiorentina. Ha cambiato tanto la squadra, non sempre si trova la chiave in poche settimane o mesi. Palladino è un bravo allenatore, la stagione non sta andando male…non mi sembra che la situazione sia catastrofica, ecco”.

ITALIANI. “C’è bisogno che i giovani italiani trovino spazio. Mi fa piacere che la Fiorentina abbia scelto di intraprendere questa via, questo progetto, con tanti italiani giovani e bravi”. Zaniolo? “Non è una punta. Quindi non me la prenderei con lui per queste partite che ha fatto da centravanti. Lui ha altre doti, tecnico, si sa buttare negli spazi, Kean ne ha tutt’altre. Per me Zaniolo ha solo bisogno di ritrovare ritmo e condizione, per quanto non sia un centravanti. Kean-Zaniolo è una bella coppia, hanno grande talento. Mi ha dato anche a me soddisfazione come coppia, diciamo che si combinano molto bene tra loro, pur essendo diversi per caratteristiche”.

RANIERI. “Io l’ho sempre fatto giocare centrale di sinistra, a tre, anzi sarebbe il miglior ruolo per Ranieri. Nell’Under 20 io lo facevo giocare così, non ho dubbi che possa fare molto bene in quella zona di campo”.

BOVE. “L’ho avuto in tante avventure in Nazionale. Bove è un giocatore molto bravo, forte, con tanta generosità e qualità. Spero che possa ritornare a giocare, per lui e per la Nazionale, perché è un bravissimo ragazzo e bravissimo giocatore”.

SOTTIL. “Giusto che sia andato al Milan, un bel passo per lui. Sottil è un giocatore forte, con caratteristiche che combaciano col modo di giocare che vogliono fare al Milan. Vediamo cosa farà in rossonero”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x