Il trequartista argentino ha conquistato tutti alla prima stagione in Serie A. Controllato dal Real Madrid, ci ha provato anche la Fiorentina la scorsa estate
Con le sue giocate Nico Paz ha conquistato tutti nel giro di pochi mesi. Oggi è diventato un giocatore fondamentale per il Como di Fabregas. Il Real Madrid l’ha venduto a titolo definitivo al Como per 6,5 milioni di euro ma si è tenuto tre clausole di recompra con tre valori diversi e in tre periodi diversi: in estate quindi saranno le Merengues a decidere il futuro di Nico Paz, intanto il padre Pablo ha parlato ai microfoni de La Provincia di Como facendo il punto sul futuro del giocatore.
COMO – “L’estate scorsa c’erano almeno altre quattro alternative tra le quali scegliere oltre al Como – racconta il papà di Nico Paz – tra le quali la Fiorentina e lo Stoccarda. Ma questo progetto ci è piaciuto molto, poi chiaramente la presenza di Fabregas ha avuto un peso importante perché ha parlato con noi, ci ha spiegato che Nico avrebbe avuto chances di giocare come piace a lui. Parlare con Cesc è stato importante“.
FUTURO – “Io credo che se chiedete a Nico cosa vorrebbe fare, lui vorrebbe stare senza dubbio un altro anno a Como: si trova benissimo, è felice, e con Fabregas in panchina è come essere a un master universitario. Gli piace tutto qui: la squadra, i compagni, la gente. E anche io sarei d’accordo sul rimanere in biancoblù. Poi è chiaro che ci sono in ballo anche degli interessi superiori, ma per noi andrebbe bene restare un altro anno a Como“.
Di
Redazione LaViola.it