Connect with us

Rassegna Stampa

Nico-Kvara, sfida di dribbling, fantasia e gol. Argentino in gran forma, georgiano in risalita

Sarà una sfida nella sfida quella che stasera opporrà Gonzalez a Kvaratskhelia in Napoli-Fiorentina

Sarà una sfida nella sfida quella che oggi opporrà Nicolas Gonzalez a Khvicha Kvaratskhelia, scrive il Corriere Fiorentino. L’argentino della Fiorentina sta vivendo un inizio di stagione come mai ha fatto in precedenza, mentre il georgiano del Napoli sta ritrovando se stesso dopo un avvio non ai livelli mostrati l’anno scorso. 4 gol in campionato, 2 in Conference e uno in Nazionale, Gonzalez è l’esterno d’attacco più in forma del campionato, il Re Mida viola che in queste prime settimane di stagione trasforma in oro tutto quello che tocca. Aveva segnato anche giovedì scorso, l’argentino, ma il Var gli ha strozzato l’urlo in gola. Al di là dei numeri, è evidente come Nico stia facendo il salto di qualità che gli veniva chiesto, anche e soprattutto in termini di continuità.

DRIBBLING. Dall’altra parte c’è quel Kvaratskhelia che lo scorso anno ha stupito tutta Italia e spinto Spalletti al trionfo in campionato: 12 gol e 13 assist (più altre due reti e 4 assist in Champions). Ultimamente sta tornando lui e non a caso ha superato proprio Nico nella speciale classifica dei dribbling riusciti (10 a 8): gol e assist contro l’Udinese, assist a Lecce al «gemello» Osimhen e gran prestazione col Real Madrid, chiusa con una sassata di destro (finita fuori di un niente) che ha fatto tremare Ancelotti.

RECUPERI. C’è un altro dato che accomuna i due esterni. I due, infatti, sono insospettabili specialisti della classifica delle palle recuperate: 15 a testa. Tanta, tantissima roba per chi ha il gol nel sangue come loro.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x