L’argentino, come abbiamo anticipato, sarà a Firenze domenica e da lunedì riprenderà il lavoro al centro sportivo. Missione rilancio
Il ritorno di Nico Gonzalez è vicino. Il giocatore oggi guarderà la partita della sua Argentina in patria, domani prenderà il volo d’oltreoceano in direzione Italia e domenica sarà a Firenze. Per poi iniziare da lunedì il lavoro differenziato al centro sportivo. Come anticipato ieri da LaViola.it (LEGGI QUI). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Un percorso studiato per non perdersi in tv la sfida dell’Albiceleste contro l’Olanda, valida per i quarti di finali dei Mondiali. E poi immergersi nel recupero dall’infortunio che gli ha impedito di essere protagonista in Qatar. Dovrà mettersi alle spalle i rimpianti e concentrarsi sulla seconda parte della stagione della Fiorentina. Riconquistando la fiducia di tutti, a cominciare dai tifosi, che aspettano di vedere il vero Gonzalez, finalmente decisivo e interamente dedicato alle prestazioni in viola.
STOP VACANZE
In un primo momento, attraverso un comunicato, la Fiorentina aveva fatto erroneamente sapere che Gonzalez sarebbe tornato in città il 6 dicembre. Tanto che di comune accordo con la società, il rientro è slittato di qualche giorno. Per permettere all’attaccante di trascorrere alcuni giorni di vacanza, per effetto della settimana di lavoro del post infortunio a Firenze. Ora il tempo libero sta finendo. E da lunedì inizierà la sua rincorsa per recuperare dal problema fisico e mettersi al più presto al servizio di Vincenzo Italiano che lo sta aspettando per inserirlo negli schemi.
Sarà rivalutata la situazione dell’infortunio (lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra) e da gennaio sarà chiamato ad essere l’uomo in più. Dovrà essere il mese del suo rilancio.
Di
Redazione LaViola.it