L’argentino sarà titolare questa sera a Lecce: Italiano punta tanto su di lui per ritornare a vincere
Nico Gonzalez scalpita, ha voglia di mettersi alle spalle definitivamente l’infortunio. E, soprattutto, di cancellare l’errore dal dischetto contro l’Inter. Una doccia fredda su cui Nico ha lavorato tanto in settimana, insieme con un recupero che procede per il meglio, spedito e che ha allontanato anche gli ultimi fastidi. Scrive la Repubblica.
E così, se con i nerazzurri era prevalsa la linea della prudenza, in Salento ci sarà bisogno delle sue giocate, della sua capacità di saltare l’uomo, dei suoi gol e magari dei primi assist per il Gallo. Lo scorso anno a Lecce Gonzalez fu tra i migliori in un 1-1 non proprio da ricordare a lungo.
Il servizio per il gol annullato a Cabral e un tentativo finale respinto da Falcone furono le giocate principali dell’argentino. Adesso Italiano, con un esterno in meno e senza particolari innesti sulla trequarti si affida a lui per rilanciare la corsa Champions.
Gonzalez partirà esterno, come sempre. Ma nel corso della partita e di questa seconda parte di stagione si accentrerà parecchio, oltre a essere trequartista quando la Fiorentina deciderà di partire con due punte vere o con un 4-3-2-1 molto più teso alla densità intorno all’area di rigore.
Di
Redazione LaViola.it