Connect with us

Rassegna Stampa

Nico Gonzalez pronto a ripartire: è carico dopo le delusioni della scorsa stagione

Gonzalez

L’argentino è certamente il più atteso al Viola Park: dopo qualche giorno di vacanza extra l’esterno è pronto a ripartire agli ordini di Italiano

Al Viola Park mancano solo i pezzi da novanta. E se Sofyan Amrabat spera di non dover neanche rispondere alla convocazione di lunedì mattina (significherebbe esser stato ceduto entro il weekend), Nico Gonzalez è assolutamente il più atteso. Scrive La Nazione.

Arriverà carico e riposato dopo una lunga vacanza in Messico che lo ha rigenerato dopo una stagione lunga e beffarda. Nella quale ha dovuto saltare il Mondiale per infortunio. Ed ha perso le due finali disputate con la Fiorentina. Le sue lacrime all’Olimpico (poi purtroppo riviste a Praga) e consolate dall’amico Lautaro Martinez sono un po’ lo specchio della sua stagione.

L’ultima partita di un’annata lunghissima Nico l’ha disputata con la maglia dell’Argentina lo scorso 19 giugno contro l’Indonesia

Un’ora in campo prima di alzare bandiera bianca. Energie finite e barile raschiato proprio fino in fondo. Adesso la prospettiva fisica e mentale è totalmente diversa. Riparte da un bottino di 14 gol e 5 assist distribuiti in 42 partite stagionali. Niente male per chi ha dovuto tribolare non poco con gli infortuni nella prima parte dello scorso campionato. Da lì una serie di polemiche legate al suo scarso attaccamento alla maglia ed al voler pensare a preservarsi per il Mondiale.

Oggi è tutto distante, comprese le voci di mercato. Gonzalez non è mai stato chiacchierato ed accostato a nessuna squadra durante l’estate. Aspetto significativo in un mercato in cui circolano cifre importanti, specialmente sponda Premier League ed Arabia Saudita. La Fiorentina però non ha nessuna intenzione di privarsi del suo giocatore più forte. E già in passato qualche interessamento per lui è stato rispedito al mittente.

Anzi, la stagione che per lui comincerà lunedì mattina dovrà essere quella del riscatto. Personale e di squadra

Digerite (ma non dimenticate) le beffe dell’ultimo anno, Nico ha voglia di togliersi una soddisfazione importante. Con lui Italiano e tutti i compagni. Per questo arriverà carico per iniziare il lavoro con i preparatori.

Nella prima fase dovrà rimettersi in pari atleticamente e difficilmente parteciperà alla trasferta di Belgrado per il match contro la Stella Rossa. L’appuntamento buono per rivederlo in campo potrebbe essere il 1° agosto a Grosseto dopo una settimana di lavoro.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x