L’esterno viola a segno nella notte, con un movimento ‘da 9’. Elogiato dai media sudamericani
Voti alti per Nico Gonzalez in Argentina, dopo la prova di ieri (era la notte in Italia) dell’Albiceleste. L’esterno viola, partito titolare con Messi e Correa, ha siglato il gol del vantaggio contro il Venezuela: cross basso di De Paul, inserimento centrale e gol da ‘attaccante’. Un po’ come vorrebbe mister Italiano.
“L’arma più pericolosa della Nazionale argentina nel primo tempo. Ha segnato il primo gol con il suo inserimento a sorpresa dalla sinistra, marchio di fabbrica dell’esterno della Fiorentina”, ha scritto Espn. “Buoni movimenti su tutto il fronte d’attacco. Sempre come esterno, ma senza dare riferimento ai marcatori laterali. Una caratteristica che pochi hanno. E per di più, il gol che ha aperto la partita alla Bombonera. Buona gara di Nico“, il commento invece di AS Argentina. Mentre Pagina 12 gli dà 7 in pagella: “Al vertice come sempre, l’attaccante della Fiorentina ha provato ad aggiungere gioco, ha avuto la sua occasione con il sinistro dopo circa mezz’ora dall’inizio della partita dopo la respinta su un tiro di Messi e ha subito segnato in posizione da 9 l’1-0 dopo una superba palla di De Paul”.
Per Gonzalez, inoltre, è la 2° rete (su 3 totali) segnata alla Bombonera con la maglia dell’Argentina (stavolta anche davanti a Burdisso). Come evidenziano i media argentini, anche a novembre 2020 segnò con l’Albiceleste nello stadio del Boca, contro il Paraguay. Insomma, un test superato a pieni voti. Anche in vista delle scelte di Scaloni per Qatar 2022.
Di
Redazione LaViola.it