Connect with us

Rassegna Stampa

Nico Gonzalez più altri dieci. L’argentino è imprescindibile per Italiano

L’argentino sta trascinando la Fiorentina in campionato e in Conference. Difficile immaginare i viola senza di lui a San Siro

Nico più altri dieci. Vincenzo Italiano non l’ha mai detto ma scommetteremmo a occhi chiusi che mentre studia la Fiorentina da mettere in campo il primo pensiero è quello. Speedy Gonzalez è l’anima della squadra, l’uomo che la accende, l’attaccante che la fa vincere. Scrive La Gazzetta dello Sport.

E’ arrivato Nzola, è sbarcato dal River il connazionale Beltran. Ma quello che risolve i problemi è sempre lui. Oggi più che mai. La Viola ha già giocato quattro partite ufficiali, l’unica delle italiane, perché ha dovuto affrontare i play off di Conference. Beh, l’argentino ha segnato in tre delle quattro sfide.

Giusto perché a Vienna la Viola non ha segnato, e in aggiunta ha regalato due assist. Forse per la prima volta da quando è in Italia, non ha cominciato la stagione con infortuni e acciacchi vari. E, facendo gli scongiuri per lui, sembra proprio arrivata la stagione della consacrazione.

Anche perché ora alla generosità in campo si è unita una determinazione maggiore. Prima Nico era il gioiello tecnico della squadra, ora è anche il leader. Forse qualcosa è cambiato in lui dalla delicata semifinale del Basilea. Alla vigilia disse: «Dobbiamo vincere. E io sento che devo fare la partita della vita per la squadra». Doppietta, Basilea battuto 3-1 e finale.

Nico leader riconosciuto fin dalla distribuzione dei numeri di maglie. Lui adesso veste la numero 10, quella che fu di Roberto Baggio. «Ma io non gioco per il numero, gioco per questa maglia. E sì, sento un po’ la responsabilità di trascinare la squadra».

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x