Rassegna Stampa
Nico Gonzalez: oggi la verità sull’infortunio. Tra speranza e timore
Oggi gli esami che faranno chiarezza sull’infortunio muscolare rimediato dall’argentino nella gara di Conference League di giovedì pomeriggio
Un giorno in più di attesa e di apprensione, per il diretto interessato e per tutto l’ambiente viola, prima di conoscere l’esatta entità dell’infortunio ai flessori della coscia destra che Nico Gonzalez si è prodotto giovedì sera a Budapest andando a contendere un pallone ad un avversario al limite dell’area del Ferencvaros. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Questo perché ieri l’argentino ha fatto soltanto un passaggio al Viola Park (dove è arrivato accompagnato in auto da un addetto della Fiorentina) per un controllo con lo staff medico. Ma agli esami specifici si sottoporrà oggi, salvo cambiamenti in corso d’opera. Dopo che i tessuti interessati avranno cominciato ad assorbire l’ematoma.
Attesa che è un misto di speranza e timore. Speranza che la foto, fatta dall’argentino sorridente in compagnia sempre delle stampelle e accompagnata su Instagram dalla scritta «esagerando un po’», sia il segnale di un problema risolvibile nel giro di poche settimane con tre-quattro partite saltate. Timore che sia invece un guaio serio. Destinato a tenere Nico lontano dai campi per un paio di mesi e più con tutto ciò che è logico immaginarsi nelle ripercussioni certe sulla sua stagione e su quelle possibili della Fiorentina.