L’argentino è partito alla grande e servirà tutta la sua qualità per conquistare la qualificazione alla Conference League
La stella polare della Fiorentina in questo momento è Nico Gonzalez. A referto in entrambe le partite di campionato giocate. L’argentino è sempre più centrale, e non solo in senso figurato. Parte dalla fascia ma lascia spazio alle discese di Dodo per accentrarsi. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Meno defilato, Nico può rifinire, calciare da fuori, inserirsi in area con le sue sbalorditive doti aeree, da centravantone aggiunto. Di là, si sono alternati Brekalo e Sottil. Che hanno caratteristiche differenti. Il croato tende più ad accentrarsi, l’italiano punta più il fondo per il cross. Con il Rapid torna a disposizione anche Ikoné e potrebbe esserci pure Sabiri, alternative sugli esterni.
Lì c’è anche Kouame, che Italiano utilizza in fascia. Contro il Lecce, lo ha inserito a destra per spostare in posizione da trequartista/seconda punta Nico Gonzalez. Ruolo solitamente occupato da Bonaventura, utile nel primo pressing, nella rifinitura e nell’inserimento in area.
Di
Redazione LaViola.it