Dall’Inghilterra fanno sul serio per l’esterno argentino ma la posizione della Fiorentina sul futuro del giocatore non cambia
Il nome di Nico Gonzalez è cominciato a rimbalzare impazzito dalla tarda serata di martedì. La voce della ricca offerta del Leicester (34 milioni di euro ai viola, 4 netti a stagione al giocatore) ha fatto il giro del web e dei social. La Fiorentina accetta? Chiede di più? Tam tam impazzito, proprio quando i tifosi stavano ricominciando a godersi le giocate di Nico in campo. Non si può mai star tranquilli, hanno pensato in tanti. Eppure nella mattinata di ieri la Fiorentina ha fatto trapelare un messaggio deciso. Niente di ufficiale, ma la posizione è chiara. L’esterno argentino è ritenuto fondamentale dal club che lo ha aspettato a lungo dopo i problemi fisici. È uno dei migliori calciatori della rosa (se non il migliore) e nessuno intende privarsene. Scrive La Nazione.
Tra l’altro, sul tavolo di Pradè e Barone non risulta arrivata nessuna offerta
Stessa posizione – al momento – dell’entourage del calciatore. È chiaro che in tempi di mercato gli intermediari si muovano, le voci circolino. Gonzalez, superato l’infortunio, è un giocatore che fa gola a molti. Questo non è in discussione. Come non è discutibile il fatto che chi ha in mano mandati e intermediazioni sia al lavoro in questo periodo dell’anno. Sta nella logica dei fatti, ognuno fa il suo lavoro. Tra l’altro è in arrivo Rocco Commisso, che senz’altro maneggerà la questione in prima persona. Ma ad oggi la posizione è definita ed è la stessa che la Fiorentina tiene per Amrabat.
I due calciatori sono incedibili, al netto di offerte da far girare la testa. Che ad oggi non ci sono
Dopo mesi complicati, tra l’altro, Nico Gonzalez è tornato in campo ed al gol proprio sabato scorso contro il Sassuolo. Mancava dal 22 ottobre (pochi minuti prima di chiedere il cambio contro l’Inter). In mezzo i mugugni dei tifosi – oltre che della società – la beffa Mondiale e l’infortunio. La cena a due passi dal Ponte Vecchio con Barone ha riportato il sereno. Lo stesso Italiano ieri ha smorzato le notizie che sono circolate: testa solo al campo, al recupero ed alla voglia di incidere. Nessun peso alle voci che circolano. Ed oggi Nico dovrebbe tornare in campo nella ripresa per mettere altri minuti nelle gambe.
Di
Redazione LaViola.it