Rassegna Stampa

Nico Gonzalez determinato: vuole esserci per la Supercoppa

Published on

L’esterno argentino sta provando a forzare i tempi di recupero per poter essere almeno a disposizione di Italiano per la Supercoppa

Iniziano i sette (otto, via) giorni più importanti di questa parte della stagione per la Fiorentina, con punto d’arrivo la partita contro il Napoli di giovedì 18 a Riyad per la Supercoppa Italiana. Uno degli obiettivi viola, un traguardo con un trofeo in palio che per la prima squadra, di qualsiasi tipo e importanza, manca in bacheca da ormai da 23 anni (Coppa Italia 2000-01). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Sette giorni più uno per l’appuntamento in Arabia, passando per l’Udinese che arriva domenica al “Franchi” a inaugurare il girone di ritorno e tra tutti i calciatori di Italiano che vanno incontro alla sfida tanto attesa ce n’è uno particolarmente motivato: Nico Gonzalez.

NICO CI PROVA

Fermo dal 14 dicembre scorso per la lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, l’attaccante argentino sta provando con una determinazione feroce a rientrare in tempo utile per essere almeno inserito nei convocati della Supercoppa, in anticipo di due-tre settimane sulle previsioni. Comunque non sarà preso il minimo rischio che possa provocare una ricaduta che sarebbe deleteria. Ma l’ex Stoccarda ci proverà fino a lunedì quando il gruppo viola salirà sull’aereo che lo porterà nella Penisola arabica.

Ovviamente il recupero di Nico sarebbe determinante, forse fondamentale per la Fiorentina per aumentare le proprie possibilità di vittoria contro il Napoli prima e poi, nell’eventuale finale, contro la vincente di Lazio-Inter. Però, la decisione sarà presa in extremis tutelando l’atleta. Uguale discorso riguarda forse Sottil, l’altro infortunato a parte i lungodegenti Dodo e Castrovilli, che sta cercando di rientrare.

Per l’esterno cresciuto nel settore giovanile il problema sempre ai flessori nel suo caso della coscia sinistra è meno grave (“lieve distrazione” recitava il comunicato del club), ma anche più recente (Fiorentina-Torino del 29 dicembre scorso).

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version