Contro il Real Vicenza è di Nico la prima rete, ma gli applausi sono tutti per il serbo protagonista assoluto della ripresa con quattro gol
Luka Jovic cala il poker. Nella prima uscita stagionale il serbo è già capocannoniere del gruppo con quattro gol che strappano applausi agli oltre 800 tifosi saliti in Trentino. La Fiorentina batte 7-0 il Real Vicenza, selezione composta da calciatori svincolati. E se nel primo tempo servono oltre 40 minuti per vedere il primo gol firmato da Gonzalez, nella ripresa è l’attaccante del Real Madrid a mettersi in mostra. Anche grazie al dinamismo di un Ikonè apparso in buona condizione. Scrive il Corriere Fiorentino.
Certo, nella prima frazione di gioco non è facile trovare spazi contro una squadra che si chiude a riccio. Ma se Italiano non si discosta dal consueto 4-3-3, molti meccanismi in campo sono ancora da registrare. In avvio ci sono Bonaventura e Maleh qualche metro più avanti a Mandragora, i due mediani sono inevitabilmente più inseriti. Mentre davanti Saponara e Cabral peccano di precisione sotto porta. Serve perciò un calcio piazzato per sbloccare la sfida. Ci pensa Biraghi a superare la barriera con una punizione dal limite che rimbalza sulla traversa, il tap-in di testa di Gonzalez apre la goleada perché subito dopo Pierozzi raddoppia.
Nel secondo tempo la Fiorentina dilaga
L’undici che scende in campo approfitta della stanchezza degli avversari. E soprattutto sembra più pimpante a metà campo grazie a Bianco e agli inserimenti di Duncan. Quanto ad Amrabat è inevitabilmente più inserito rispetto al concorrente Mandragora. Per l’osservato speciale Jovic la strada si fa così in discesa. E dopo il rigore del primo gol in maglia viola lo show prosegue con il resto del repertorio. Il serbo segna anche di testa. Mentre a completare il risultato finale c’è spazio anche il centro di Ikonè. Uno dal quale Italiano si attende un rendimento diverso dall’anno scorso in termini di gol e assist.
Nel calcio estivo il risultato raramente conta, tanto più alla prima uscita stagionale. Ma intanto i quattro squilli firmati Jovic rappresentano il miglior biglietto da visita per uno dei colpi più importanti del mercato viola.
Di
Redazione LaViola.it