Le lacrime, al momento dell’infortunio, hanno lasciato spazio al sorriso già subito dopo la gara. Oggi la verità sui tempi di recupero
Le lacrime, il dolore, le stampelle per aiutarsi a camminare e salire sul pullman dopo la doccia negli spogliatoi. Ma anche le battute coi compagni, il morale comunque non così abbattuto. Nico Gonzalez prova a scherzarci, a guardare avanti dopo il sospetto stiramento del flessore della coscia destra accusato nel primo tempo della sfida di Conference League contro il Ferencvaros. Scrive la Repubblica.
Ieri ha messo sui social una sua foto con le stampelle mentre è in ascensore, con una scritta “exagerando un poquito” e un sorriso che rivelano come il calciatore, comunque, voglia sempre essere ottimista in attesa che gli accertamenti strumentali chiariscano l’entità del suo infortunio.
Non è ancora sicuro quando questi esami si svolgeranno ma presto il tecnico Vincenzo Italiano, che ieri ha ripreso gli allenamenti al Viola Park in vista della gara di domani al Franchi contro il Verona, ne dovrà prendere atto. La zona Champions è vicina e il tecnico dovrà gestire anche il vuoto di Nico sulla destra. La speranza più grande è quella di avere l’argentino di nuovo a disposizione tra un mese per la Supercoppa in Arabia.
Un mese esatto, con pochissimo margine di manovra e con Italiano he dovrà pensare anche a quale giocatore scegliere per tenere lo stesso ritmo in gara e accusare il meno possibile il rendimento sotto porta senza Gonzalez. D’altronde Nico è il fuoriclasse vero di questa squadra.
Di
Redazione LaViola.it