Rassegna Stampa
Nico e Beltran alle spalle di Belotti: l’altra svolta di Italiano
Il tridente è quello ma Italiano deve capire quale possa essere la collocazione migliore in campo per creare pericoli agli avversari
Detto che Italiano sta pensando anche a una Fiorentina con due punte e un trequartista non è da escludere neanche un’altra variante tattica, sempre per altro, con i soliti interpreti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Italiano recupererebbe il centrocampo con regista e due interni che ha caratterizzato un anno abbondante della sua panchina viola, puntando su Arthur in regìa dove d’essere se il brasiliano torna alla forma migliore in tempi brevi e su Bonaventura interno, ruolo ben conosciuto per averlo fatto nell’anno sopracitato.
L’ex Milan sta attraversando un periodo d’involuzione, ma della sua cifra e della sua esperienza la Fiorentina ora non ne può fare a meno, anche se non sulla trequarti che è territorio di Beltran brillante e incisivo di questo periodo. E difatti l’argentino lì si piazza lì dietro alla punta di riferimento (Belotti) in compagnia del connazionale Gonzalez, questi meno ala, più dentro al gioco, più vicino alla porta. Un 4-3-2-1 che potrebbe dare certezze immediate alla squadra viola.