Proprio in quel di Budapest l’esterno argentino si era infortunato contro Ferencvaros. Ora può ripartire sempre nella stessa città
il Nel cammino della Fiorentina in Europa, che riparte laddove era finito, l’Ungheria sarà la chiusura di un cerchio anche per Nico Gonzalez, infortunatosi proprio contro a Budapest contro il Ferencvaros prima di Natale. Scrive la Repubblica.
Era il 14 dicembre, i viola cercavano il punto necessario per il primo posto e Italiano decise di schierare l’argentino per tentare di mettere in discesa la gara. Gonzalez partì bene, duettò con Beltran in alcune azioni offensiva, prima di farsi male dopo un movimento involontario dovuto anche al manto erboso imperfetto.
Un momento che ha segnato la stagione di Nico e della Fiorentina: stop di quaranta giorni. Un lungo periodo nel quale Nico Gonzalez ha saltato le partite finali di dicembre – le tre vittorie per 1- 0 contro Verona, Monza e Torinoma soprattutto tutto il mese di gennaio, quello in cui, anche per colpa delle scelte di mercato, i sogni di Champions sono stati ridimensionati da risultati al di sotto delle aspettative.
Non solo, la Fiorentina ha giocato uno dei quattro trofei stagionali, la Supercoppa Italiana, senza Nico perdendo nettamente con il Napoli a Riyadh e anche il rientro è avvenuto in maniera molto conservativa.
Di
Redazione LaViola.it