I nazionali sono tornati in forma dopo gli impegni dall’altra parte del mondo: gli argentini giocheranno a San Siro
Dalla prima, vera seduta al completo della settimana dopo gli impegni con le Nazionali, Vincenzo Italiano ha potuto ricevere in dote solo sorrisi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Prima di tutto perché al Viola Park non sono tornati giocatori acciaccati e dunque in forse in vista dell’impegno di domani sera contro il Milan e poi per il fatto che due dei tre sudamericani che hanno messo piede a Firenze solo mercoledì hanno immediatamente ripreso ad allenarsi con il gruppo.
È il caso, in particolare, degli argentini Martinez Quarta e Gonzalez che a questo punto si candidano fortemente a essere titolari nel match di domani a San Siro (Mina invece, impegnato per 90’ con la Colombia, ha svolto una seduta differenziata di recupero).
NICO FORZA
E se sull’impiego del centrale difensivo non c’erano particolari dubbi (complice la squalifica di Ranieri i ricambi in difesa sono piuttosto limitati e proprio Mina ancora non dà troppe garanzie a Italiano), a sparigliare le carte rispetto a quella che più di una volta in passato dopo le soste è stata una panchina annunciata, ci ha pensato Nico, che dopo i 20’ disputati contro il Brasile mercoledì notte è apparso fin dall’allenamento di ieri in discrete condizioni. E ha dato la sua massima disponibilità a giocare.
Il dubbio, adesso, è capire se il tecnico sceglierà di affidarsi alla voglia del suo numero 10 (che negli ultimi tre anni nella prima gara dopo le pause per le Nazionali è partito dalla panchina sei volte su nove) oppure in avvio opterà per un esterno più fresco da abbinare probabilmente a uno tra Brekalo e Ikoné, con il croato in leggero vantaggio.

Di
Redazione LaViola.it