Gonzalez è rimasto fuori all’ultimo per infortunio, il centrale per scelta tecnica. Entrambi erano in Qatar a festeggiare: sperano di esserci al prossimo Mondiale
La festa Nico Gonzalez se l’è goduta tutta. Un pezzo di Coppa del Mondo conquistata dall’Argentina è anche sua. L’esterno della Fiorentina è stato invitato dalla Federazione a partecipare all’atto finale. Se non fosse stato per la lesione al flessore, Nico sarebbe stato protagonista. Dopo settimane complicate, una bella soddisfazione: ha ricevuto anche la medaglia d’oro che è toccata ai vincitori. Ieri poi era già al centro sportivo per proseguire il suo percorso di recupero, scrive La Nazione.
ANCHE QUARTA. Ma la festa l’ha vissuta in prima persona anche Lucas Martinez Quarta. Non in modo ufficiale come Gonzalez, ma anche il difensore è volato in Qatar con la famiglia. Ha assistito alla finale insieme al suo procuratore, Gustavo Goni (lo stesso del portiere Emiliano Martinez). Anche lui ha posato in campo con la coppa ed ha potuto festeggiare con l’amico fraterno Montiel, autore del rigore decisivo. È rimasto fuori dai convocati per scelta tecnica, ma sui social i tifosi argentini non hanno dubbi: “È anche tua, il prossimo sarà il Mondiale giusto per te”. È senz’altro la speranza del Chino, ed anche di Nico.

Di
Redazione LaViola.it