Otto rigoristi diversi in stagione per la Fiorentina. A Cagliari è venuta fuori la freddezza di Arthur
Grazie alla rete messa a segno al 103’ del match di venerdì, Arthur è diventato l’ottavo rigorista della stagione viola in tutte le competizioni (ma solo il quinto a riuscire ad andare a segno), andandosi a sommare a quanti – Gonzalez, appunto, ma anche Nzola, Beltran, Sottil, Biraghi, Bonaventura e Ikoné – si erano già assunti nel corso dell’annata la responsabilità di trasformare una massima punizione, pur con esiti alterni, scrive stamani La Nazione.
Perché se, nel corso del 2023, dagli undici metri per la Fiorentina il semaforo era stato sempre verde (zero errori e sei centri), a partire da gennaio il mondo si è del tutto capovolto: su sette tentativi dal dischetto i viola prima di giovedì avevano fallito ben cinque volte, ovvero nel 71% dei casi.
Ecco perché, dopo il sigillo dell’1-1 di Beltran su rigore con il Bruges che l’8 maggio ha regalato alla squadra di Italiano la finale di Conference, il punto esclamativo di Arthur in Sardegna suona come la fine di un incubo. La miglior notizia in vista di Atene. E nella direzione che vale un pezzo importante della storia della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it