Gli ottimi rapporti tra i due club, secondo quanto scrivono da Roma, avrebbero consentito ai biancocelesti di superare la concorrenza
A sorpresa Ngonge e Zaha. Sono i nomi nuovi del mercato della Lazio. Due attaccanti esterni, un’ala sinistra e un’ala destra, comunque bipartisan, volendo adattabili da centravanti. Uno escluderebbe l’altro. Due soluzioni diverse, di età diverse. Ngonge ha 23 anni, Zaha viaggia per i 31. Scrive il Corriere dello Sport nelle pagine dedicate alla Lazio.
Ngonge. Cinque gol in 15 presenze, un impatto poderoso con il campionato italiano. Cyril Ngonge, 1,79 di altezza, contratto fino al 2026, era stato acquistato a gennaio dal Verona, l’aveva preso dal Groningen (11 gol in 46 partite). Alla Lazio ha segnato il primo gol in A il 6 febbraio scorso, l’1-1 finale. Forse era destino. E’ valutato 10 milioni dal Verona, l’asse Lotito-Setti è di nuovo caldo. Da anni collaborano sul mercato, nelle ultime due stagioni hanno chiuso gli arrivi di Zaccagni, Casale e Cancellieri aiutandosi a vicenda.
Lotito strappa a Setti condizioni economiche e modalità di pagamento favorevoli. Setti punta a chiudere operazioni ricche entro il 30 giugno e Lotito lo aiuta a farlo assicurandosi giocatori di talento. Ngonge può aggiungersi a questa lista di affari. Tra tutti gli esterni spuntati nell’ultimo mese rappresenta la pista più calda. Era stato associato al Bologna e alla Fiorentina, ci sono un paio di interessamenti dall’estero. La Lazio è balzata in pole.
Di
Redazione LaViola.it