Notizie
Newcastle-Fiorentina 2-0, TOP & FLOP: Arthur prende in mano la squadra, Jack c’è sempre. Nico-Cabral rimandati
La Fiorentina esce sconfitta dal St. James Park. Passa il Newcastle per 2-0 con i gol di Almiron ed Isak
La sconfitta non ha assunto le proporzioni di Belgrado, ma la Fiorentina ha palesato le stesse difficoltà di sempre in fase difensiva. Poca cosa anche quella offensiva, con Dubravka che di fatto non ha mai effettuato una parata.
I TOP
Arthur – L’obiettivo è dargli una condizione fisica accettabile nel giro di poco, perché è chiaro che abbia in mano il destino della Fiorentina. L’unica giocata degna di nota della partita viola è sua. Lancio perfetto per Gonzalez, che poi sbaglia solo davanti al portiere. Cala inevitabilmente nella ripresa. Ma obiettivamente si vedono ad occhio nudo le sue qualità tecniche.
Bonaventura – Senza dubbio fra i più positivi, verrebbe da dire come sempre. Gestisce il pallone con intelligenza, difficile fargli un appunto tattico. Quando migliorerà la condizione fisica sarà ancora imprescindibile per la Fiorentina. Un po’ mezzala, un po’ trequartista, Italiano non può farne a meno.
Cerofolini – Zitto zitto il suo lo fa sempre. Un paio di interventi fatti molto bene, acquista sicurezza partita dopo partita. Avrebbe bisogno di giocare con continuità per crescere ancora. Se ne andrà in prestito.
I FLOP
Cabral – Continua a faticare là davanti. Sembra anche un po’ più appesantito rispetto a quando è terminata la scorsa stagione. Vede pochi palloni, quelli che gli capitano li sbaglia.
Gonzalez – Sbaglia l’unica occasione da gol che costruisce la Fiorentina a tu per tu con Dubravka. In ritardo di condizione, comprensibilmente. Italiano ha bisogno del miglior Gonzalez per indirizzare le partite. Altrimenti si fa dura.
