I dati fisici parlano chiaro: nessuno corre di meno della Fiorentina in tutta la Serie A. Ed anche con troppa poca intensità
La posizione in classifica non è entusiasmante, ma c’è un’altra graduatoria in cui la Fiorentina è messa perfino peggio. Si tratta, sottolinea il Corriere Fiorentino, di quella che misura la distanza percorsa da ogni squadra durante le partite. Qui i viola sono ultimi in serie A, con una media di 105,145 chilometri complessivi a partita. Il dato certifica quanto è evidente anche ad occhio nudo: i giocatori si muovono poco. Soprattutto quando non hanno il pallone non offrono spunti e soluzioni a chi lo porta. Infortuni e coronavirus non hanno aiutato. Tanti gli elementi che per forza di cose non possono essere al top della condizione, da Ribery a Callejon e Pezzella. Ma da molti, se non tutti, adesso ci si attendono progressi anche dal punto di vista fisico e atletico. Oltre, ovviamente, che dell’intensità.
I dati fisici in possesso dello staff tecnico di Cesare Prandelli, aggiunge sul tema La Nazione, hanno suggerito all’allenatore di concedere due giorni di stacco fisico e mentale al gruppo che da domattina si rimetterà al lavoro con l’obiettivo di centrare i primi tre punti della nuova gestione Prandelli.

Di
Redazione LaViola.it