Connect with us

Rassegna Stampa

Nessuna bocciatura per Simeone: sarà affiancato da una punta di esperienza

Secondo Il Corriere dello Sport – Stadio, sarà data un’altra chance al Cholito, che potrebbe restare con accanto un attaccante di garanzia.

La Fiorentina non ha intenzione di sottovalutare il potenziale di Giovanni Simeone, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Ha avuto un crollo verticale rispetto alla sua prima stagione in viola, è passato dai 15 gol nel 2017/18 agli 8 dell’ultima annata, ma il resto della squadra non ha certo fatto meglio. Si ripartirà (anche) da lui, consapevoli di dovergli affiancare un compagno di reparto esperto e capace di fare la differenza, in alternanza o anche in condivisione, specie se il tecnico dovesse optare per la doppia punta, come accaduto nella sua prima avventura viola (giocò con il 3-5-2 ma anche con il 4-4-2 o con il rombo).

RINFORZI D’ESPERIENZA. Il primo a essere osservato da vicino è stato Roberto Inglese, 28 anni, reduce dal prestito al Parma ma di proprietà del Napoli: solo 9 reti è vero, ma con 25 presenze. È rimasto frenato da qualche problema fisico (muscolare alla coscia e poi alla caviglia) e proprio per questo ha una fame pazzesca di rivalsa. Il club d’appartenenza, però, chiede più o meno 30 milioni. Troppi per non pensarci su il tempo necessario. Non a caso è finito ai raggi X Leonardo Pavoletti, 30 anni, classico attaccante da area di rigore, con caratteristiche complementari rispetto a quelle dell’argentino figlio d’arte. Ha chiuso la stagione con 18 gol all’attivo con il Cagliari tra campionato e Coppa Italia, più uno realizzato con l’Italia. Serviranno almeno 12-13 milioni per portarlo via da Cagliari.

106 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

106 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

106
0
Lascia un commento!x