Per Fagioli riscatto automatico in caso di Europa, ma la Fiorentina vuole tenerlo a prescindere. Zaniolo invece…
Sono tanti i giocatori in bilico nella rosa viola, incerti tra un futuro in riva all’Arno o una nuova avventura lontani da Firenze. Prestiti, diritti di riscatto, obblighi condizionati. Ci sarà di tutto e di più da risolvere nelle prossime settimane, scrive La Nazione.
RESTERA’. Uno tranquillo da questo punto di vista è Nicolò Fagioli. Ultimi giorni comprensibilmente complicati, ma su di lui e sulle sue qualità la Fiorentina non ha nessun dubbio. Chiaro il messaggio trapelato di recente: Nicolò sarà riscattato, senza se e senza ma. Tecnicismi quindi già superati, con l’obbligo di riscatto che comunque scatterebbe in caso di qualificazione a una coppa europea per 13,5 milioni più 2,5 di bonus. Non dovesse andare in Europa la Fiorentina farebbe valere il diritto alle medesime condizioni.
VERSO IL NO. Molto più lontano, al momento, il riscatto di Nicolò Zaniolo. Per far scattare l’obbligo dovrebbe giocare altre otto partite da almeno mezzora. Poco margine. Vedremo se la Fiorentina proverà a rinnovare il prestito dal Galatasaray.

Di
Redazione LaViola.it